Avvisi importanti riguardanti il Coronavirus
PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
ISS Ministero della Salute Regione Lombardia who3

COMUNE DI BENE LARIO (CO)

Ingresso municipio

Il nuovo sito è in fase di aggiornamento.
Ci scusiamo per eventuali disagi.

Per suggerimenti ed informazioni: info@comune.benelario.co.it

Ottieni i certificati anagrafici comodamente da casa!
20 Giu 2020

E' ATTIVO il servizio di rilascio di certificazioni on line che consente al cittadino residente, o iscritto all’AIRE, di richiedere e stampare alcuni certificati di anagrafe, per sé e per i compo [ ... ]

Eventi e Manifestazioni

Test1

Avvisi importanti riguardanti il Coronavirus
PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
ISS Ministero della Salute Regione Lombardia who3

RELAZIONE INIZIO MANDATO ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL 26.5.2019

RELAZIONE INIZIO MANDATO

pdfrelazione.iniziomandato.pdf

ziprelazione.iniziomandato.pdf.zip

TARIFFE IDRICHE COME DA DISPOSIZIONI DELIBERA DI CONSIGLIO PROVINCIALE N. 16 DEL 17 MAGGIO 2018

APPROVAZIONE DELLA TARIFFA INDUSTRIALE E CIVILE AI SENSI DELLA DELIBERA ARERA 665/2017/R IDR- DELIBERA DEL CONSIGLIO PROVINCIALE N.15 DEL 2 APRILE 2019 E NR 18 DEL 23 APRILE 2019. ADEGUAMENTO TARIFFE SERVIZIO IDRICO INTEGRATO S.I.I.

DELIBERA_DI_G.C._N._65_2019.pdf

pdftariffe_acquedotto_2018.pdf

Test

Vista di Centro Valle Intelvi (CO)

pagoPA

pagoPASecondo quanto previsto dal Codice dell’amministrazione digitale (CAD), la Pubblica Amministrazione è obbligata ad aderire al nodo nazionale pagoPa relativamente ai pagamenti telematici verso la Pubblica Amministrazione.

L’obbligatorietà al nodo nazionale pagoPA nasce allo scopo di incrementare l’uso delle modalità elettroniche di pagamento a livello di sistema Paese rendendo così il cittadino libero di scegliere come pagare (dando evidenza dei costi di commissione) e di standardizzare a livello nazionale le modalità elettroniche di pagamento verso la PA.

Il Comune di Valsolda, in ottemperanza a quanto disposto dal CAD, partecipa al sistema nazionale dei pagamenti pagoPa attraverso il Portale Pagamenti, messo a disposizione gratuitamente da Regione Lombardia e conforme pienamente alle specifiche dettate dal Legislatore.

Questo strumento consentirà agli utenti (cittadini e imprese) di effettuare pagamenti elettronici relativi ai seguenti pagamenti:

• Cosap Tosap
  • Altro (pagamento generico)

Siamo lieti di informarLa che il Portale Pagamenti è ora attivo ed è possibile accedervi tramite il seguente link:

PORTALE DEI PAGAMENTI MYPAY

Attraverso il Portale Pagamenti potrà fare pagamenti in modalità anonima.

Per accedere al proprio archivio pagamenti, sono consentiti diversi strumenti di accreditamento:

• accesso tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
  • accesso tramite smartcard, utilizzando la tessera CRS/CNS (Carta Regionale dei Servizi/Carta Nazionale dei Servizi);
  • accesso tramite credenziali con “codice usa e getta” detto anche OTP (One Time Password);

Per maggiori informazioni sulle modalità di utilizzo del Portale Pagamenti e per conoscere l’elenco dei Prestatori di Servizi di Pagamento - PSP (stilato dall’ Agenzia per l’Italia Digitale) è possibile consultare la sezione Info, situata nella pagina iniziale del Portale Pagamenti.

Informativa privacy

Gli utenti possono prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali a questo Link

Nuova normativa per case e appartamenti per vacanze

A seguito dell'entrata in vigore della Legge Regionale n.27 del 01.10.2015 "Politiche regionali in materia di turismo e attrattività del territorio lombardo" ai sensi dell'art.18 comma 4 lettera e) le CASE E APPARTAMENTI PER VACANZE sono state definite STRUTTURE RICETTIVE e in base all'art.38 comma 1 della L.R. sopra indicata, l'avvio e la cessazione delle attività relative alle Case e Appartamenti per Vacanze (C.A.V.) è soggetta a comunicazione da presentare al Comune.

Si veda la modulistica per i modelli di comunicazione.

Allegati:

pdfAVVISO_C.A.pdf

pdfdenuncia_questura_flussi.pdf

pdfFAQ_CAV_22012018.pdf

pdflegge_regionale.pdf

pdfquestura_informativa_alloggi.pdf

zipquestura_manuale_alberghi.zip

NUOVE NORME DECRETO LEGGE N.53/2019

Sito validazine CSS w3.org Sito validazine XHTML w3.org Level Triple-A by Docendata - Milano ( Page generated on isp242 in 0.00427 seconds )