Modulistica e servizi

Modulistica on-line Servizi

Modulistica uffici/Edilizia privata

Link moduli unificati regionali in materia edilizia

Moduli unificati e standardizzati per l'edilizia e per le attività commerciali e assimilate

Frecce121Moduli regione - Agg. 2018

Servizi al cittadino - Uff. Edilizia Privata

pdfMODULISTICA EDILIZIA UNIFICATA-NUOVI MODULI E SPECIFICHE DI INTEROPERABILITA' TRA GLI ENTI

MODULI UNIFICATI EDILIZIA, ATTIVITA' COMMERCILI E ASSIMILATE

Nota di indirizzi ANCI

Il 4 maggio 2017 la Conferenza unificata ha approvato, ai sensi dell'articolo 2, comma 1 del d.lgs. 30 giugno 2016, n. 126, l'accordo tra Governo, Regioni ed enti locali sull'adozione di moduli unificati e standardizzati per la presentazione di segnalazioni, comunicazioni e istanze nei settori dell'edilizia e delle attività commerciali e assimilabili.

Le amministrazioni comunali, alle quali sono rivolte domande, segnalazioni e comunicazioni, hanno l'obbligo di pubblicare sul loro sito istituzionale entro e non oltre il 30 giugno 2017 i moduli unificati e standardizzati, adottati con l'accordo e adattati dalle Regioni, ove necessario, alle specifiche normative regionali entro il 20 giugno 2017.

L'obbligo di pubblicazione della modulistica sul sito istituzionale da parte del Comune può essere assolto anche attraverso una delle seguenti modalità:

- Rinvio (link) alla piattaforma telematica utilizzata dal Comune (il portale www.impresainungiorno o i portali regionali e locali);

- Rinvio (link) alla modulistica adottata a livello regionale, successivamente all'accordo e pubblicata sul sito istituzionale della Regione. ( vedere circolari che si allegano)

AGGIORNAMENTO MODULISTICA A SEGUITO DELLA CONFERENZA UNIFICATA DEL 22 FEBBRAIO 2018 TRA GOVERNO, REGIONI ED ENTI LOCALI CON ADOZIONE DI UN SECONDO PACCHETTO DI MODULI UNIFICATI E STANDARDIZZATI PER LA PRESENTAZIONE DI SEGNALAZIONI, COMUNICAZIONI E ISTANZE NEI SETTORI DELL'EDILIZIA E DELLE ATTIVITA' COMMERCIALI E ASSIMILABILI PIù GLI SCHEMI XML..

Vi informiamo inoltre che a seguito di un confronto svolto con Regione Lombardia, sul portale regionale: moduli regione

sono presenti tutti i moduli commerciali, edilizi e le specifiche di interoperabilità in ottemperanza agli Accordi adottati nelle Conferenze Unificate del 4 maggio, 6 luglio, 5 ottobre 2017 e di quella in oggetto del 22 febbraio 2018.

docRICHIESTA CDU

Sito validazine CSS w3.org Sito validazine XHTML w3.org Level Triple-A by Docendata - Milano ( Page generated on isp242 in 0.00376 seconds )