Tue Nov 01 12:30:00 CET 2011

Realizzazione del nuovo C.S.T.

E’ stato realizzato e collaudato presso la sede Provinciale di Via Borgovico il nuovo Centro Servizi Territoriale con l’obiettivo di ospitare una infrastruttura tecnologica avanzata al fine di garantire l’alta affidabilità dei servizi informatici offerti ai comuni aderenti ai diversi progetti di egovernment in atto sul territorio comasco. E’ stato previsto un sistema di condizionamento innovativo al fine di rispettare i principi basilari del Green-it. In particolare, il sistema di condizionamento è basato su file di rack, non viene condizionata l’intera sala, bensì lo spazio presente tra le due file di rack che sono state chiuse all’interno di una struttura a “ cubo ”.

Thu Apr 21 12:25:00 CEST 2011

Messa on-line del portale del Comune di Como

Nell’ambito del Progetto Siscotel Comuni digitali la Provincia dI Como ha realizzato il sito del Comune di Como, capoluogo della Provincia.

E'  stata individuata una soluzione Open Source caratterizzata da un’estrema semplicità d’uso.  L'Home Page del sito è stata poi modificata secondo le decisioni del R.P.P.(Responsabile procedimento della pubblicazione) del comune di Como.Grazie all’aumento del livello di alfabetizzazione informatica ed al miglioramento della qualità del Software Open Source si sta diffondendo l’idea che affacciarsi al mondo Open Source per la Pubblica Amministrazione non solo è doveroso, ma è anche una strada effettivamente praticabile, se intrapresa con determinazione e competenza.

Sat Apr 02 12:00:00 CEST 2011

Messa on-line dei nuovi siti istituzionali di 20 comuni

Nell’ambito del Progetto Siscotel Comuni digitali la Provincia dI Como ha realizzato venti siti istituzionali di alcuni comuni aderenti al Progetto.
 E'  stata individuata una soluzione Open Source caratterizzata da un’estrema semplicità d’uso.Grazie all’aumento del livello di alfabetizzazione informatica ed al miglioramento della Qualità del Software Open Source si sta diffondendo l’idea che affacciarsi al mondo Open Source per la Pubblica Amministrazione non solo è doveroso, ma è anche una strada effettivamente praticabile, se intrapresa con determinazione e competenza.