CALDO-TEMPERATURE ELEVATE

ATS Insubria invita a seguire le indicazioni, presenti in questa pagina, per affrontare al meglio il periodo estivo con l’obiettivo di gestire adeguatamente l’emergenza in caso di temperature elevate.

L’alto tasso di umidità, durante i periodi molto caldi, può causare disagi alle fasce più fragili della popolazione.
L’aumentata percezione delle temperature, causata da particolari condizioni climatiche, può provocare, infatti, malesseri di varia natura soprattutto in bambini e anziani, donne in gravidanza e, più in generale, in persone fragili.

ATS Insubria invita a consultare il bollettino Humidex, fornito dal Servizio Meteorologico Regionale di ARPA Lombardia e suggerisce di monitorare gli aggiornamenti quotidiani, consigliando a tutti di adottare stili di vita adeguati, soprattutto in presenza di temperature particolarmente elevate.

Consulta le guide allegate.

pdf10_regole_doro_per_affrontare_il_caldo_estivo.pdf

pdfArriva_il_caldo_-_Come_proteggersi.pdf

pdfEstate_Sicura_-_Caldo_e_lavoro.pdf

pdfEstate_sicura_-_Come_vincere_il_caldo_in_gravidanza.pdf