Difensore Civico Territoriale

Il Difensore Civico Territoriale ascolta i cittadini e offre loro un aiuto nei rapporti con Enti e Uffici pubblici.

Egli è infatti un organo di tutela e di garanzia dei diritti e degli interessi individuali e collettivi a cui possono rivolgersi, gratuitamente e senza formalità, tutti i cittadini, le imprese, le società e le associazioni per segnalare disfunzioni, casi di cattiva amministrazione, atti o comportamenti in cui possono ravvisarsi carenze, ritardi, irregolarità, negligenze, omissioni, abusi, illegittimità, violazioni dei dei principi di imparzialità, trasparenza ed efficienza posti in essere dalla Provincia, dai Comuni e da altre pubbliche amministrazioni.

Il Difensore Civico si propone, attraverso la mediazione ed in forma persuasiva, di sanare conflitti tra cittadini e Pubblica Amministrazione; in tal modo può essere un rimedio alternativo al ricorso alla giustizia ordinaria od amministrativa.

link Provincia: http://www.provincia.como.it/temi/attivita-sociali/difensore-civico-urp-soopp/

Allegati:

pdfConvenzione_Comune_di_Bene_Lario_.pdfx1x.p7m.pdf

pdfDELIBERA_CC_N9_2014.pdf

pdfInformativa_Provincia.pdf

pdfOpuscolo.pdf

Sito validazine CSS w3.org Sito validazine XHTML w3.org Level Triple-A by Docendata - Milano ( Page generated on isp242 in 0.00377 seconds )